Le nostre Sale:

Kinesport a.s.d. - Scuola di Danza Fitness e Postura - nasce nel settembre del 2008, dal sogno nel cassetto della Dott. Laura Lozza Direttore Artistico della Scuola - , con lo scopo di: promuovere la cura del proprio corpo, attraverso l'armonia psico-fisica e di diffondere la passione della danza a tutti i giovani vogliosi d'imparare la dura tecnica, per esprimere le proprie emozioni con il corpo a tempo di musica.

Kinesport a.s.d. è affiliata a IDA (International Dance Association) ed iscritta al CONI attraverso l'MSP, ente di promozione sportiva; alla fine di ogni anno accademico gli allievi oltre allo spettacolo fine anno, hanno la possibilità di effettuare esami federali di livello.

L'Accademia accoglie allievi dai 3 anni in sù e all'inizio dell'anno accademico si organizzano delle lezioni prova con gli insegnanti (tutti qualificati) per presentare i corsi ai nuovi allievi interessati, ma anche con lo scopo di valutare meglio ogni ragazzo e poterlo inserire nel giusto livello.

Kinesport a.s.d. è diretta dalla Dott. Laura Lozza, che inizia a studiare danza classica da bambina in un piccolo paese di provincia, poi in adolescenza si dedica, oltre che allo studio della danza classica, anche ad altri stili come modern-jazz, lyrical-jazz, contemporanea, hip-hop e videodance, frequentando anche numerosi stage di teatro danza, musical e recitazione. Crescendo si completa tuffandosi nel mondo ballo studiando salsa, bachata e kizomba.

Nel 2004 si laurea in Scienze Motorie e dello Sport, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, dove successivamente, nel 2007 si laurea a pieni voti, 110 e Lode, in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Riadattative. Successivamente si specializza in tecnica release e floorwork, dalla quale nasce la collaborazione, ormai pluriennale, con il Centro Studi la Torre di Ravenna.

Nel 2009 diventa responsabile della rieducazione all'attività fisica presso la clinica dei disturbi alimentari "Villa Miralago" di Cuasso al Monte dove sperimenta il suo progetto di DanzaTerapia.

Ha studiato con maestri importantissimi come Steve la Chance, Mia Mc Swain, Carla Rizzu, Claudia Bosco, Anna Rita Larghi, Michele Oliva, Mauro Mosconi, Arturo Michisanti, Michele Merola, Daniele Ziglioli, Virgilio, Pitzalis, Corinne Lanselle.