Kinesport a.s.d. - Scuola di Danza Fitness e Postura - nasce nel settembre del 2008, dal sogno nel cassetto della Dott. Laura Lozza Direttore Artistico della Scuola - , con lo scopo di: promuovere la cura del proprio corpo, attraverso l'armonia psico-fisica e di diffondere la passione della danza a tutti i giovani vogliosi d'imparare la dura tecnica, per esprimere le proprie emozioni con il corpo a tempo di musica.

L'Accademia accoglie allievi dai 3 anni in sù. Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati, Laureati in Scienze Motorie e dello sport, Laureati all'Accademia Nazionale della Danza, Diplomati con le normative vigenti del CONI; questo è importantissimo perché ogni insegnante prima di essere tale deve saper educare, ed avendo a che fare con con corpo e mente delle persone, deve avere "coscienza e conoscenza" del suo operato.

All'inizio dell'anno accademico si organizzano delle lezioni di prova importantissime sia per gli allievi interessati a conoscere le varie discipline, sia per gli insegnanti che valuteranno i vari livelli, così da costruire classi omogenee per il buon rendimento degli allievi nella disciplina scelta.

Kinesport a.s.d. è affiliata a IDA (International Dance Association) ed iscritta al CONI attraverso l'MSP, ente di promozione sportiva; alla fine di ogni anno accademico gli allievi oltre allo spettacolo fine anno, hanno la possibilità di effettuare esami federali di livello.

Kinesport a.s.d. è diretta dalla Dott. Laura Lozza, che inizia a studiare danza classica da bambina in un piccolo paese di provincia, poi in adolescenza si dedica, oltre che allo studio della danza classica, anche ad altri stili come modern-jazz, lyrical-jazz, contemporanea, hip-hop e videodance, frequentando anche numerosi stage di teatro danza, musical e recitazione. Crescendo si completa tuffandosi nel mondo ballo studiando salsa, bachata e kizomba.

Nel 2004 si laurea in Scienze Motorie e dello Sport, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, dove successivamente, nel 2007 si laurea a pieni voti, 110 e Lode, in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Riadattative. Successivamente si specializza in tecnica release e floorwork, dalla quale nasce la collaborazione, ormai pluriennale, con il Centro Studi la Torre di Ravenna.

Nel 2009 diventa responsabile della rieducazione all'attività fisica presso la clinica dei disturbi alimentari "Villa Miralago" di Cuasso al Monte dove sperimenta il suo progetto di DanzaTerapia.

Ha studiato con maestri importantissimi come Steve la Chance, Mia Mc Swain, Carla Rizzu, Claudia Bosco, Anna Rita Larghi, Michele Oliva, Mauro Mosconi, Arturo Michisanti, Michele Merola, Daniele Ziglioli, Virgilio, Pitzalis, Corinne Lanselle.